ABOUT ME

Mi chiamo Sabina, l’età non è importante ;)! vivo in un piccolo paese nell’entroterra marchigiano, sono sposata con Paolo, e ho due bellissime figlie Silvia e Angelica.


Fin da giovanissima sono sempre stata attratta e affascinata dal mondo olistico, in tutti i suoi aspetti.
Dopo un diploma magistrale, mi sono indirizzata verso il mondo erboristico e ho frequentato il corso di erboristeria dell’Università di Urbino. Per tanti anni ho gestito un’ erboristeria a Urbino e mentre lavoravo mi sono specializzata allIstituto di Medicina Naturale di Urbino.


Oggi faccio la naturopata a tempo pieno e amo tantissimo il mio lavoro, “prendersi cura” delle persone è un grande atto d’amore che ha dato un senso alla mia esistenza.
Collaboro con varie erboristerie e parafarmacie come consulente. Organizzo e conduco corsi motivazionali, di meditazione e sul pensiero positivo.


Curare il malato nella sua interezza, e non la malattia è la chiave della medicina olistica e naturale.


Il mio obiettivo è quello di essere d’aiuto a tutti coloro che si rivolgono a me, attraverso le mie competenze.


Cos'è la Naturopatia?



Per Naturopatia si intende un insieme di discipline finalizzate alla conservazione dell’equilibrio energetico, facenti riferimento a metodiche di approccio naturali ed energetiche, codificate nell’ambito di una visione olistica dell’essere umano.

Lo scopo principale del naturopata, non è direttamente la cura delle malattie, ma la promozione dell’equilibrio psico-energetico-spirituale degli individui attraverso:

  • Lo sviluppo delle potenzialità individuali di prevenzione attraverso l’informazione e l’educazione alla gestione e al rafforzamento delle proprie forze fisiche, psichiche ed emozionali
  •  L’individuazione del terreno costituzionale dell’individuo per mezzo dell’osservazione delle manifestazioni psicofisiche, delle predisposizioni agli squilibri bioenergetici
  • Il riequilibrio degli eventuali squilibri energetici attraverso trattamenti non invasivi mirati a stimolare le potenzialità di guarigione dell’organismo umano.

Molte discipline interne alla naturopatia, oltre a permettere il riequilibrio psicoenergetico dell’individuo ne promuovono anche la crescita spirituale. Iniziando a utilizzare le discipline naturali olistiche, le persone si trovano ad intraprendere un cammino di trasformazione che coinvolge non solo il corpo, ma anche la mente e lo spirito.

Chi è il naturopata?



Il naturopata è la figura professionale che si occupa soprattutto di prevenzione, quindi interviene prima che la patologia vera e propria si scateni. Opera attraverso il miglioramento degli stili di vita, che sono alla base del benessere.


Scrivimi e contattami per qualsiasi informazione:
tel. 0721 720181
334 1492295
silvia@sabinanobili.com