MEDITAZIONE

PERCHE’ LA MEDITAZIONE


La meditazione è una tecnica di rilassamento rivolta a tutte le persone che travolte dalla frenesia della vita moderna, pensano che non riusciranno mai a fermarsi, a rilassare ed acquietare il turbinio della mente.


Imparando a meditare, coltiveremo nella nostra mente uno spazio di coscienza che ci aiuterà a vedere quello che noi non sapevamo, a guardare in faccia noi stessi, a coltivare la facoltà dell’intuizione.


Impareremo così ad accettarci, partendo innanzi tutto dall’accettazione dl nostro corpo. Arriveremo ad amarci in modo consapevole e proprio per questo saremo disposti a cambiare ciò che in noi è involutivo.


Praticheremo il rilassamento per accorgerci della sofferenza e praticheremo la meditazione per scoprirne l’origine e superarla


Lo scopo della meditazione è quello di liberare il meditante dalla sofferenza e restituirlo alla gioia per cui è nato e a cui può giungere attraverso il processo di cambiamento.


Una corretta meditazione brilla di luce propria, non ha un fine, il segreto è quello di lasciare che per un po’ di tempo di ogni nostra giornata, la serenità entri nella nostra coscienza, come un patrimonio che nessuno ci potrà mai sottrarre.

Non è facile imparare a meditare, spegnere ogni pensiero, svuotare e rigenerare la mente, ma si può imparare..con piccole pratiche quotidiane che vi insegnerò!