giovedì 23 febbraio 2012

MA COS’E’ QUESTA BENEDETTA MEDITAZIONE?

Ultimamente tutti parlano di meditazione e dei grandi benefici che questa pratica apporta alla nostra salute fisica e mentale.

Ma che cos’è in realtà questa benedetta meditazione? come si fa a meditare? e a cosa serve esattamente meditare?

Perché tutti vogliono meditare? perché siamo attratti da questa pratica senza sapere bene di cosa si tratta?

Innanzi tutto per i benefici immediati che la meditazione apporta nella nostra vita quotidiana poi perché con la meditazione la nostra mente e il nostro corpo diventano forti.

sabato 18 febbraio 2012

I FIORI DI BACH E I FIORI AUSTRALIANI, UN GRANDE SOSTEGNO VERSO LA META FINALE: IL PESO IDEALE

I rimedi floreali rappresentano un supporto molto efficace alla dieta, in quanto vanno ad incidere su situazioni psicologiche o di vissuto personale, legate alla difficoltà di mettersi a dieta, al desiderio smodato di cibo o altre situazioni che fanno fallire i propri tentativi.



Chi di voi è in lotta con i chili di troppo saprà benissimo quanta pazienza e forza di volontà servono per perdere anche pochi etti.

Come prima cosa è bene dire che il nostro peso non è influenzato solamente dalla nostra alimentazione, molto spesso alcuni dei nostri problemi fisici, compresi quelli legati al peso, hanno spesso come causa degli squilibri di ordine emotivo.

L’ ansia, la collera, la mancanza di fiducia in se stessi, la tristezza, l’ipersensibilità, sono spesso all’origine di un comportamento alimentare squilibrato, che porta con l’andare del tempo ad un peso eccessivo.

Il sovrappeso e i comportamenti disfunzionali legati all’alimentazione sono chiari segnali di un disagio prima di tutto emotivo e psicologico, ci indicano un disallineamento con la nostra vera natura.

martedì 14 febbraio 2012

VUOI DAVVERO RAGGIUNGERE IL BENESSERE? ALLORA DEVI CONOSCERE MEGLIO IL TUO MIGLIOR ALLEATO: IL TUO CERVELLO

Spesso le nostre reazioni non sono proprio come noi vorremmo che fossero, non è così?

Perdiamo le staffe nel momento meno opportuno, quando invece vorremmo mantenere la calma o, viceversa;

ingoiamo il rospo, magari con un sorriso, quando invece vorremmo dire apertamente ciò che ci ferisce;

ci sentiamo obbligati a dire di sì, quando invece sentiamo di voler dire un no con fermezza ad una pretesa irragionevole;

abbiamo paura dell’aereo o degli spazi chiusi, o di fare nuove conoscenze, ma pur essendo coscienti che non ce n’è ragione, quando quella sensazione di panico ci assale all’improvviso, trovandoci impreparati, sembra essere più forte di noi e ci blocca.

Se desideri qualcosa ma non riesci ad ottenerla significa che hai un conflitto interno, detto anche blocco emotivo o energetico.

mercoledì 8 febbraio 2012

PERDI PESO CON IL PENSIERO POSITIVO

Il pensiero crea la realtà. Tutto ciò che l’umanità ha creato è iniziato con un pensiero. Il luogo in cui vivi, i vestiti che indossi, lo schermo del computer a cui sei di fronte, una volta erano solo un pensiero nella mente di qualcuno.

Anche la tua decisione di leggere questo articolo è iniziata con un pensiero.

Sai qual’ è la percentuale media di successo di successo delle normali diete dimagranti?
La percentuale media di successo nella perdita di peso è del 6%.  Questo significa che il 94% delle persone dopo che ha perso peso lo recupera poco dopo..solitamente con gli interessi! 
Dov’è l’errore??

Il problema è che durante una diete dimagrante di qualsiasi tipo, i cambiamenti avvengono solo a livello fisico, cioè all’interno del corpo avviene un processo di perdita di peso.

Ma dobbiamo innanzi tutto ricordare che l’organismo umano è progettato per vincere la fame e reagisce all’attuale abbondanza alimentare creando delle scorte di grasso che potrebbero servire in caso di necessità;

sabato 4 febbraio 2012

VUOI DAVVERO STARE BENE E PERDERE PESO? INIZIA DAL FEGATO

Per migliorare e mantenere i risultati di una dieta dimagrante è fondamentale iniziare da una pulizia mirata del fegato.

Abbiamo detto che il primo passo da compiere se vogliamo perdere peso è quello di depurare tutti gli organi preposti allo “smaltimento”: fegato, reni e intestino devono essere in perfetto ordine e pronti a svolgere al meglio il proprio compito.
Abbiamo già parlato dell’importanza dell’intestino, oggi parliamo della ghiandola più grande che abbiamo all’interno di quella perfetta che è il nostro corpo: IL FEGATO.
Stai pur certo che con un fegato intossicato e pieno di glicogeno e trigliceridi è impossibile dimagrire e recuperare il peso forma.
Il fegato svolge una azione centrale nel governo dell'intero metabolismo cellulare, è un organo importantissimo per l'organismo poiché interviene nel metabolismo degli alimenti, dei farmaci, delle tossine e più in generale di qualsiasi cosa venga introdotta nel corpo umano.