martedì 4 settembre 2012

L'ANNO INIZIA A SETTEMBRE!


Chi lo dice che la vita nuova inizia coi botti di Capodanno?
Sicuri che per stilare la lista dei buoni propositi bisogna aspettare il primo Gennaio?

Pensateci bene, l’anno nuovo inizia a Settembre!
A Settembre riprende la scuola, il lavoro, siamo in un mese di passaggio, di transizione, che profuma un po’ di vacanza e un po’ di cancelleria da scuola o da ufficio.

Il clima cambia, i colori del paesaggio mutano, inizia a fare freschetto ed è quasi una strana sensazione sentire il tessuto della maglia a maniche lunghe a contatto con la pelle ancora abbronzata..
Settembre è un nuovo inizio..siamo piene di buoni propositi e di entusiasmo, cerchiamo di non farci sfuggire questa energia prima che l’autunno diventi inoltrato e prima di ricadere nella solita routine.
Cosa ci proporrà l'autunno?! Sicuramente rinnoveremo l'iscrizione in palestra, magari inizieremo un corso nuovo, perché non provare il pilates o lo yoga quest’anno?  Perché non fare quel corso di perfezionamento di inglese che rimandiamo da tempo o quel corso di fotografia che rimandiamo da anni?
Immagina questo mese come un periodo dell’anno dove tutto ciò che è stato solo ipotizzato o desiderato nei mesi passati trova finalmente avvio.

Insomma perché non concentrare la nostra attenzione su ciò che è rimasto in sospeso?
Naturalmente nella lunga lista dei buoni propositi, non dimenticarti di inserire te stesso! Il tuo benessere e la tua serenità saranno la base di tutto il resto!
Probabilmente hai accumulato qualche chiletto in più a causa dei lunghi aperitivi in spiaggia?
Be’ questo è il periodo perfetto per una bella depurazione, prima fisica e poi mentale! Questo potrebbe essere il momento giusto in cui finalmente decidi di porre attenzione alla tua alimentazione, eliminare i gonfiori e il senso di pesantezza, ti assicuro che l’energia che accumulerai ti permetterà di non fare fallire nemmeno uno dei buoni propositi che vuoi raggiungere.
Dopo le super abbuffate estive l’organismo ha bisogno di disintossicarsi.
Inizia con bere tanta acqua, soprattutto se hai esagerato con gli alcolici. L’acqua è sempre la bevanda più importante.

Ti svelo anche un piccolo trucco che ti aiuterà tantissimo:

appena ti svegli, prima ancora di fare qualsiasi altra cosa bevi una bella tazza di acqua calda con mezzo limone appena spremuto, naturalmente senza zucchero!

Le prime mattine possono essere un po’ scoccanti, ma poi vedrai che non ne potrai più fare a meno!

Questo piccolo gesto quotidiano, da solo può rappresentare un enorme beneficio, infatti ti aiuterà ad accelerare il metabolismo, stimolare l’apparato digerente, dare una bella scossa al tuo intestino, che velocizzerà l’eliminazione delle scorie dal tuo corpo grazie alla vitamina C e all’acido citrico.

Per completare l’opera cerca di bere almeno 6 o 7 bei bicchieri d’acqua durante la giornata, preferibilmente lontano dai pasti, così diminuirà il senso di fame.
Via dolci, fritture e cibi grassi per almeno una settimana, il relax delle vacanze estive può darti la forza e la costanza per affrontare almeno una settimana di benessere alimentare. Una full immersion nel benessere.
Cura il tuo corpo, cammina all’aria aperta il più possibile, presto le giornate si accorceranno e i bellissimi colori dell’autunno lasceranno il posto al grigiore invernale.
Cogli questo periodo per prendere in mano la tua vita e il tuo benessere, inizia il nuovo anno con il piede giusto! Fallo subito!

Adesso!

Nessun commento:

Posta un commento