lunedì 7 maggio 2012

RICONOSCI E SUPERA LE TUE FERITE EMOZIONALI CON I FIORI AUSTRALIANI


" I Fiori possono alzare le nostre vibrazioni e aprire i nostri canali per recuperare il nostro spirito, inondare la nostra natura con particolari virtù e lavar via da noi le colpe che le causavano. Sono capaci, come una bella melodia o un glorioso pensiero che dona a noi inspirazione, di porci il più vicino possibile a noi stessi, conferendoci pace e sollevandoci dalle sofferenze. Aiutano, non attaccando la malattia, ma sommergono il nostro corpo di intense vibrazioni, in presenza delle quali le malattie si sciolgono come neve al sole."
Edward Bach

Nell’ultimo articolo abbiamo parlato delle ferite emozionali e ho riscontrato tanto interesse da parte di molti di voi, naturalmente questa cosa mi ha fato molto piacere!

Per questo motivo anche questo post sarà dedicato all’argomento delle ferite emozionali ma soprattutto all’utilità dei Fiori Australiani per riconoscere e superare le nostre personali ferite emozionali.



Negli ultimi anni la ricerca ha finalmente riconosciuto alle Essenze Floreali il ruolo che le loro funzioni hanno.

Sono rimedi capaci di portare benefici sorprendenti.
Le essenze floreali sono di tanti tipi diversi, a seconda della provenienza del fiore, abbiamo gli ormai ben noti Fiori di Bach, i fiori californiani, quelli himalayani, ma i fiori su cui ho approfondito le mie ricerche sono quelli Australiani, cioè che nascono nel continente Australiano.

I Fiori Australiani agiscono velocemente e in profondità, sono rimedi sorprendenti sia per la potenza del loro effetto che per la velocità d’azione.
I Fiori Australiani o anche chiamati Bush Flowers agiscono come catalizzatori, e aiutano a risolvere una vasta gamma di stati emotivi negativi.

Sono utilissimi al fine di sviluppare le intuizioni innate in ognuno di noi, permettendo alla persona di raggiungere un'armonia spirituale, emozionale e mentale.
E’ proprio nella loro capacità di fare emergere la nostra vera natura che vediamo la loro utilità nel riconoscere e superare le ferite emozionali che ci incatenano dietro pesanti maschere e ci impediscono di vivere liberamente secondo i nostri veri talenti (vedi articolo precedente).

Dunque i Fiori Australiani sono un validissimo aiuto al raggiungimento dell'equilibrio emozionale che determina a sua volta uno stato di armonia e di benessere mentale e fisico.

Andare a riequilibrare i nostri squilibri emozionali porta a grandissimi giovamenti anche e soprattutto in termini di salute fisica, visto che la maggior parte delle malattie fisiche sono considerate, anche in ambito medico, come il risultato di uno squilibrio emozionale.

Lo scopo delle Essenze Floreali Australiane è di aiutare la persona a prendere contatto con il proprio "Io superiore", la sua vera essenza, che è la propria componente intuitiva e che conserva il progetto del vero scopo di vita di ognuno di noi.

I Fiori Australiani sono in grado di aiutarci a tornare a sentire la nostra voce interiore, quella vera, non quella modificata e influenzata dagli altri, dalle paure dei giudizi, dalle ferite che ci portiamo dentro.
Ci aiutano a raggiungere le nostre reali ispirazioni. Ci danno la chiara consapevolezza che il potere di creare cambiamenti positivi per noi e per gli altri è nelle mani di ognuno di noi.

Per esperienza vi assicuro che la maggior parte delle persone che utilizza le Essenze Floreali Australiane sperimenta chiarezza mentale, e spesso inizia un processo di cambiamenti che si estende all'ambiente che le circonda.
Ognuno di noi ha un percorso o uno scopo preciso nella vita, che nel momento in cui viene accettato e seguito determina benessere, equilibrio, salute.

Le ferite emozionali che abbiamo interiorizzato fin dall’infanzia sono un pesante fardello che ci portiamo dietro da anni, spesso senza nemmeno rendercene conto, e si frappongono tra noi e il nostro scopo, le nostre aspirazioni reali, i nostri talenti innati.

Noi tutti abbiamo particolari sentimenti, abbiamo un istinto che ci aiuta e ci guida, abbiamo una natura unica e irripetibile, se ignoriamo il nostro istinto, la nostra vera natura e continuiamo sulla via sbagliata, il nostro cammino su questa terra può divenire nebuloso e oscuro, ricco di sofferenze e sbagli recidivi.

Ma come sappiamo bene, non è facile riconoscere la nostra vera natura, capire qual è la nostra strada..anzi è la cosa più difficile del mondo! Per alcune persone è più semplice,  per altri è davvero difficile!

Le Essenze Australiane ci aiutano proprio in questo, ci aiutano a mantenere la direzione scelta, prendendo consapevolezza ed agendo secondo le intuizioni, evitando così di essere nuovamente travolti da situazioni spiacevoli.

Inoltre, fanno emergere le qualità positive che naturalmente dimorano in ognuno di noi. Le Essenze che toccano lo spirito, permettono di sostituire la paura con il coraggio, l'odio con l'amore, l'insicurezza con la sicurezza in sé stessi.

Facciamo un esempio, immaginiamo la seguente situazione: una bambina di tre anni si sente dire ripetutamente che è incapace di fare correttamente qualche cosa, mentre magari il fratellino viene lodato spesso, perché riesce bene nella stessa cosa o in qualsiasi altra cosa. E’ una situazione normale, che anche chi è genitore come me può creare senza volerlo e senza assolutamente rendersi conto che sta causando un danno. Questa bambina da adulta non avrà diretta coscienza di quello che le era stato ripetuto circa la propria natura ma, al contrario, un tale messaggio potrebbe essere stato accettato come parte reale della propria personalità.

Al ripresentarsi di situazioni in cui questa ipotetica persona dovrà mettere alla prova sé stessa, una modalità sbagliata di concepire la propria indole influenzerà negativamente la situazione in questione.

Potrebbe, ad esempio, commettere sciocchi errori, e perdere il lavoro.
La parte frustrante della situazione è che questa persona non sa coscientemente perché combina tanti pasticci e non riesce a realizzare che le sue incapacità sono determinate solamente dalla convinzione di essere incapace.

Questa situazione potrebbe portare alla ferita dell’umiliazione e di conseguenza alla maschera del masochista, ma ogni caso è a sé, e questo e solo un esempio per farvi capire che purtroppo spesso e volentieri non siamo consapevoli delle motivazioni per cui ci va tutto storto, siamo depressi, ansiosi, masochisti ecc..

Un'adeguata osservazione potrebbe rilevare che questi episodi si verificano da quell'oramai lontano momento critico del processo di crescita. Succede spesso, ad esempio, che dopo aver terminato una storia, se ne ricomincia un'altra con un partner più o meno identico al precedente, ricreando così lo stesso scenario.

Liberando la mente da modelli di condotta controproducenti, e schemi mentali autolimitanti è possibile abbandonare le vecchie convinzioni.
La risoluzione dei conflitti interiori può dare benessere a tutti noi, oltre a liberare anche i nostri figli da questo ciclo spesso perpetuato.
È cosa certa, però, che nel nostro inconscio risiedano anche delle idee positive.

I genitori hanno una splendida opportunità e responsabilità nell'aiutare a sviluppare proprio questa parte nei loro bambini.

Le Essenze Floreali Australiane lavorano in una moltitudine di modi per aiutarci ad uscire dalle convinzioni negative sostituendole con aspetti positivi di noi stessi

I rimedi floriterapici si auto-regolano, poiché il loro potenziale si modifica secondo ogni specifica necessità. Agiscono anche come catalizzatori di emozioni sane e positive, sono estremamente efficaci e privi di effetti collaterali.

I Fiori Australiani, se assunti da bambini ed animali, danno i medesimi risultati che si ritrovano negli adulti, su cui agiscono eccezionalmente bene. Il dosaggio è il medesimo degli adulti e proprio i risultati ottenuti su bambini ed animali escludono la possibilità che i benefici dei Fiori Australiani siano il risultato di un effetto placebo.

I rimedi sono 69 e sortiscono effetti migliori se presi singolarmente, o combinati purché tutte le Essenze Floreali Australiane singole facenti parte della miscela siano indirizzate allo stesso obiettivo finale, che cosi sarà più soddisfacente e più duraturo.

Cosa aggiungere..i fiori sono senza dubbio uno dei più grandi dono che la natura ci offre!

Nessun commento:

Posta un commento