mercoledì 8 febbraio 2012

PERDI PESO CON IL PENSIERO POSITIVO

Il pensiero crea la realtà. Tutto ciò che l’umanità ha creato è iniziato con un pensiero. Il luogo in cui vivi, i vestiti che indossi, lo schermo del computer a cui sei di fronte, una volta erano solo un pensiero nella mente di qualcuno.

Anche la tua decisione di leggere questo articolo è iniziata con un pensiero.

Sai qual’ è la percentuale media di successo di successo delle normali diete dimagranti?
La percentuale media di successo nella perdita di peso è del 6%.  Questo significa che il 94% delle persone dopo che ha perso peso lo recupera poco dopo..solitamente con gli interessi! 
Dov’è l’errore??

Il problema è che durante una diete dimagrante di qualsiasi tipo, i cambiamenti avvengono solo a livello fisico, cioè all’interno del corpo avviene un processo di perdita di peso.

Ma dobbiamo innanzi tutto ricordare che l’organismo umano è progettato per vincere la fame e reagisce all’attuale abbondanza alimentare creando delle scorte di grasso che potrebbero servire in caso di necessità;




quindi essendo il tuo corpo una macchina perfetta, durante la dieta si proteggerà rapidamente  abbassando il metabolismo (meccanismo del bruciare i grassi), ciò significa che non appena riprenderai un regime alimentare normale le riserve di grasso  si riaccumuleranno subito per prepararsi al prossimo “attacco” della prossima dieta.

Tutti coloro che si sono sottoposti ad una dieta sanno benissimo di cosa parlo, è quanto è frustrante riprendere tutti i chili persi con estrema fatica e grandi privazioni. Quello che si andrà a verificare è il conosciuto effetto yo-yo.

Ricorda queste parole: soltanto un cambiamento radicale del modo in cui tu percepisci te stesso può essere la base di una perdita di peso definitiva.

Ti assicuro che puoi modellare il tuo corpo attraverso nuovi equilibri interiori, vivendo il tuo rapporto con il cibo non più come una sfida, ma come un vero e proprio piacere.

Ma come si raggiungono nuovi equilibri interiori?

Innanzi tutto lavorando sulle tue false credenze ed eliminando i sabotaggi del tuo subconscio come ti ho già spiegato, poi dopo essersi messi totalmente in discussione bisogna iniziare a lavorare sulla struttura mentale attraverso tecniche meditative, di rilassamento e attraverso le “affermazioni” del pensiero positovo.

Attuerai così una vera e propria riprogrammazione dell’inconscio e interiorizzerai  i segreti di un nuovo stile di vita, più piacevole, attento, divertente e all'insegna del benessere.

Giorno dopo giorno inizierai non solo a perdere peso nei punti giusti, ma anche a mantenere i risultati.

Attraverso la tua mente riuscirai a:

- raggiungere  il tuo peso forma
- trovare una immagine positiva di te imparando ad amarti ed accetarti
- imparerai a gestire meglio lo
- accetterai le tue nuove credenze positive (credere in te stesso e nel tuo potenziale)
- diffonderai dentro di te e attorno a te gioia e vitalità

Vuoi davvero essere magro per sempre? Vuoi davvero raggiungere un benessere e un equilibrio psicofisico? Se mi stai leggendo significa che lo vuoi davvero e che sei determinato a raggiungere il tuo obiettivo.

Se lo vuoi davvero devi riappropriarti e migliorare il tuo modo di pensare e sentire,
di relazionarti con la parte più intima e vera di te stesso.
Come?

Con la meditazione e il pensiero positivo!

Non sai di cosa parlo? intanto rilassati, è semplice, ti aiuterò io!

Alla prossima

Sabina

Nessun commento:

Posta un commento